La nuova filiale italiana a Boves
Cuneo – SW Motech. Il mondo dell’aftermarket nella realtà delle due ruote a motore è un ambito grandissimo e molto amato dai possessori di questo tipo di mezzi. La passione infatti, porta molti di questi a personalizzare i veicoli in modo unico ed esclusivo.
E’ qui che molte aziende propongono oggetti in grado di sviluppare questa voglia di singolarità: borse e bauletti, protezioni motore passando per pedane e specchietti, in grado di rendere la moto differente da tutte le altre.
Di recente, il colosso tedesco SW Motech, azienda nata parecchi anni fa dalla voglia di due amici con professioni differenti ma accomunati dalla passione dei lunghi viaggi in moto che, in modo artigianale realizzano protezioni e serbatoi per affrontare le traversate africane.
Nelle differenti manifestazioni vengono subito notati i loro prodotti e, ecco arrivare le prime richieste. La passione ma anche la professionalità e la ricerca, hanno portato al notevole traguardo di ben trecento dipendenti che, dai vari stabilimenti nel mondo realizzano un ampio catalogo di accessori per motociclette di vario genere: dalle adventure alle cafè racer, dalle grandi viaggiatrici alle stradali, senza soluzione di continuità tra marchi.
Di recente, la ditta di Rauschenberg ha deciso di investire sugli appassionati del nostro Paese ed ha dotato quindi l’Italia di una filiale propria che ha sede a Boves, nel cuneese. Qui abbiamo incontrato Antoine Beltramone che ne è il responsabile.
“La nostra azienda, oggi grande realtà del mercato, dopo il successo delle filiali in Francia, Spagna e Stati Uniti, ha deciso di impegnarsi molto nel mercato italiano ed ecco allora la nascita della realtà piemontese, vero punto di riferimento per tutta la Nazione”, ci spiega, “la scelta è caduta su Boves perché ha una storia simile al piccolo paese dell’Assia dove ha oggi sede il cuore dell’azienda”.
La struttura si caratterizza non per essere un punto commerciale ma per offrire al cliente tutte le informazioni ed il supporto post vendita. Qui i clienti possono chiamare per avere un suggerimento o un aiuto oppure anche passare direttamente a vedere i prodotti esposti, per poter toccare con mano la qualità degli stessi.
Un catalogo molto ampio, come già detto, che spazia dalle borse ai sistemi di protezione (paramotore, paracilindri, ecc.), ma anche oggetti volti a migliorare lo stile e l’ergonomia dei veicoli con specchietti, pedane, riser manubri, faretti e tantissimi altri prodotti.
“La nostra azienda cerca di sviluppare al massimo il livello di qualità in ottica di utilizzo, quindi le borse non devono essere solo belle e robuste, ma devono anche resistere all’uso continuo, al fissaggio e rimozione dalla moto, come avviene normalmente in un viaggio”, ci illustra Beltramone, “ma soprattutto devono essere anche facili da montare per l’acquirente”.
SW Motech da sempre, cerca di interpretare le esigenze del mercato, cercando di anticipare le richieste dello stesso, sia in ordine di nuovi modelli che proprio in senso –stilistico-, andando a capire quali possano essere le esigenze di ogni tipologia di cliente. Un marchio molto ben conosciuto dagli appassionati, che oggi possono contare su un’azienda ancora più vicina ai propri clienti.
Oltre a questo, la location della filiale è in una zona che è vero e un proprio crocevia di strade molto belle e suggestive, sia asfaltate che fuoristrada, per cui, come suggerisce Antoine Beltramone anch’egli appassionato: “I clienti o semplicemente i motociclisti interessati ai nostri prodotti, possono cogliere l’occasione per fare un bel giro in moto nelle nostre vallate e passare a trovarci per vedere dal vivo alcuni delle nostre realizzazioni”.
Siamo certi che parecchie persone avvezze ad avere un manubrio tra le mani e un casco in testa staranno già cercando Boves sul navigatore satellitare e, magari dopo la visita, potranno fissarlo sulla moto grazie ad un supporto creato ad hoc da SW Motech. Roberto Polleri (foto di SW Motech)
Per informazioni: SW-MOTECH ITALIA S.R.L. Via Gastaldato n. 9 12012 – Boves (CN)
Internet: https://sw-motech.com/
Telefono: +39 0171 19 88 062; e-mail:italy@sw-motech.com; Whatsapp: +49 (0) 160 94979995