Intensificati i controlli di sicurezza nel fine settimana
Nel fine settimana, la Polizia di Stato ha proseguito con i controlli di sicurezza per garantire e mantenere alta la percezione di efficacia delle forze dell’ordine contro comportamenti di guida particolarmente gravi e pericolosi. Gli equipaggi della Questura e della Sezione di Polizia Stradale hanno intensificato le operazioni di controllo su strada sia nel centro di Asti che in provincia.
Controlli su strada ad Asti
Durante i controlli, nella zona di corso Casale ad Asti, è stata fermata un’autovettura con a bordo un conducente privo di patente di guida, revocata con provvedimento della Prefettura di Asti. L’uomo è stato sanzionato secondo il Codice della Strada e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo. L’auto è stata poi affidata al proprietario, che è stato incaricato di ricoverarla in un cortile privato.
Misure per garantire la sicurezza stradale
Questi interventi mirano a garantire la sicurezza stradale e a prevenire comportamenti rischiosi alla guida. La Polizia di Stato continua a lavorare per migliorare la sicurezza pubblica e la consapevolezza della normativa stradale tra i conducenti.