Home Cronaca Cronaca Asti

Asti, noto pluripregiudicato arrestato per furti nei supermercati

0
CONDIVIDI
Asti, noto pluripregiudicato arrestato per furti nei supermercati
Asti, noto pluripregiudicato arrestato per furti nei supermercati

Asti – La mattina del 9 gennaio 2024, le Volanti della Polizia di Stato di Asti hanno arrestato un noto pluripregiudicato astigiano per una serie di furti perpetrati in alcuni supermercati cittadini.

L’uomo, già denunciato nei giorni precedenti per analoghi reati, ha compiuto due furti in altrettanti supermercati presso il centro commerciale “Nuovo Borgo”.

Si è impossessato di diversi articoli in vendita, allontanandosi senza pagare.

La sua fuga è stata brevissima. A pochi metri dal luogo del furto, gli agenti delle Volanti hanno intercettato l’individuo mentre pattugliavano la zona e hanno immediatamente fermato.

Il controllo ha portato al ritrovamento della refurtiva, che è stata subito restituita ai dipendenti dei supermercati.

Successivi accertamenti di polizia giudiziaria, condotti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno confermato la responsabilità penale del ladro, che è stato arrestato.

In data 10 gennaio, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del pluripregiudicato.

Si prevede anche l’irrogazione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale aggravato da parte del Questore di Asti.

Questo intervento tempestivo della Polizia di Stato sottolinea l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare attivamente la criminalità e garantire la sicurezza nella comunità astigiana.