Nella cornice di Ca Nova di Medicina, sul campo della federazione, si sono svolte nel week end le final four nazionali.
Sabato mattina è andata in scena la prima finale tra il Padova e il Jinnah Brescia, detentore della Coppa Italia.
Troppo forte la squadra bresciana per i padovani la partita si chiude 247/9 a 160/10 (tutti eliminati, ndr), dove l’unico brivido per Brescia è essersi presentati al campo a pochi minuti dalla sconfitta a tavolino per forfait.
Molto più avvincente ed equilibrata la seconda semifinale giocata tra i Leoni di Bogliasco e i toscani di Florance, unica squadra in stagione ad aver battuto il Bogliasco nei gironi di qualificazione.
Partita che si è conclusa al tramonto dopo un testa a testa incredibile, ma che alla fine ha visto prevalere il Bogliasco 127/6 a 126/10.
Finale domenica con inizio alle 12:00 tra Bogliasco Cricket C. E Jinnah Brescia.
La Sfida vede anche due filosofie di gioco diverse a confronto srilankese il Bogliasco, pakistana il Brescia: questo è Cricket, questa è la sua essenza.
La Finale vede Bogliasco Cricket vincere il toss con successiva scelta di lanciare.
Brescia va in battuta: ma i lanciatori levantini oggi più concentrati che mai non si fanno intimorire; pronti via subito un eliminato.
Brescia dopo una piccola ripresa incoraggiante che gli porta diverse runs, si va lentamente a spegnere chiudendo la prestazione a 87/10 in 18 overs.
Il Bogliasco Cricket caricato dalla superba prestazione difensiva, sente la vittoria, e in battuta inizia a macinare punti arrivando all’intervallo 42/0 in 8 Over.
Alla ripresa un piccolo calo della concentrazione porta qualche eliminato ma il target è ormai prossimo.
Con tutta la squadra a bordo campo ad aspettare le ultime runs, ci pensa il capitano (come è giusto che sia) a siglare la vittoria, 89/4 e TITOLO NAZIONALE.
Corsa a centro del campo, come tradizione vuole, per salutare la squadra avversaria e festeggiare poi tutti insieme: giocatori, staff, dirigenti e sponsor tutti saliti a Medicina per seguire la squadra.
Il Presidente federale Simone Gambino premia le 2 squadre: Supun, il capitano del Bogliasco, riceve e alza la coppa circondato dalla squadra sulle note di We are the Champion e da vita a nuovi e giustificati festeggiamenti. (nelle foto: i festeggiamenti per la vittoria del Bogliasco Cricket).
Leggi l’articolo originale: BOGLIASCO CRICKET. I CAMPIONI SONO QUI