Torino – La Juventus conquista una vittoria schiacciante da 4-0 contro il Frosinone nei quarti di finale di Coppa Italia, assicurandosi un posto nelle semifinali, dove si scontrerà con la Lazio.
Il protagonista indiscusso è Arek Milik, autore di una tripletta spettacolare. I gol sono arrivati nel primo tempo all’11’, segnando su rigore, e al 38′. Nel secondo tempo, il polacco ha colpito ancora al 3′, mentre al 16′ è stato il turno di Yildiz di segnare.
La Juventus si dimostra una vera e propria macchina da gol nella competizione Coppa Italia, consolidando la sua prestazione dopo le sei reti segnate contro la Salernitana. La vittoria contro il Frosinone la proietta verso le semifinali, con Milik in stato di grazia e Yildiz confermatosi come un giovane talento. Allegri celebra degnamente le sue 400 panchine con la squadra bianconera.
Per Di Francesco, invece, questa è la sesta sconfitta nelle ultime otto partite tra campionato e Coppa Italia. Nonostante le velleità di turnover, la Juventus avanza con sicurezza, completando il quadro delle semifinaliste insieme a Fiorentina, Atalanta e Lazio. Le semifinali saranno disputate tra il 3-4 aprile e il 24-25 dello stesso mese.
Mentre Allegri prepara la sua squadra per la gara interna contro il Sassuolo in campionato, il Frosinone sarà di scena lunedì a Bergamo contro l’Atalanta.
Il tabellino
Juventus-Frosinone 4-0
Marcatori: 11′ Milik (J), 38′ Milik (J), 3′ st Milik (J), 16′ st Yildiz
Juve (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (26′ st Cambiaso), McKennie, Locatelli (17′ st Nicolussi Caviglia), Miretti (17′ st Iling-Junior), Kostic; Yildiz (33′ st Nonge), Milik (17′ st Vlahovic). A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Hasa. All.: Allegri
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (33′ st Bonifazi), Brescianini (14′ st Barrenechea), Mazzitelli, Garritano; Harrouoi (14′ st Gelli), Ibrahimovic (1′ st Soulé); Kaio Jorge (33′ st Cheddira). A disp.: Frattali, Turati, Reinier, Kvernadze, Bourabia, Caso, Ghedjemis. All.: Di Francesco
Arbitro: Sacchi
Ammoniti: Locatelli, Kostic, Gatti (J)