Home Economia Economia Asti

Dalla Banca di Asti 20 mln di euro tasso zero al settore frutticolo

0
CONDIVIDI
alla Banca di Asti 20 milioni di euro tasso zero al settore frutticolo

Dalla Banca di Asti 20 milioni di euro a tasso zero per il settore frutticolo.

La Banca di Asti ha stanziato un plafond di 20 milioni di euro a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del covid-19, a favore imprese agricole del settore frutticolo (frutta fresca e frutta in guscio). Società che hanno subito danni a seguito delle gelate verificatesi nella scorsa primavera.

Gli imprenditori del settore potranno contare sulla liquidità necessaria per far fronte all’acquisto di scorte e ai pagamenti dei fornitori. Il finanziamento, a tasso zero e con durata di 12 mesi, è sostenuto dalla garanzia del Medio Credito Centrale all’80%. Nel platfond è previsto il massimale di 100 mila euro per ogni azienda.

«Come sempre   ̶   dichiara dichiara Enrico Berruti, Responsabile del Servizio Mercato Imprese del Gruppo Banca di Asti    ̶   vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle aziende e agli imprenditori nei momenti di difficoltà: un sostegno concreto all’agricoltura messa ancora una volta a dura prova.»

Il plafond sarà a disposizione degli imprenditori che ne faranno richiesta entro il 31 dicembre 2021 salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi. ABov