Home Spettacolo Spettacolo Novara

Ecco il calendario “Sensuality curvy” di Piero Beghi

La cover del calendario

La presenza della Novarese Silvia Sannino nella seconda edizione del calendario

L’apprezzato “fotografo delle curvy” Piero Beghi di Ghedi, un paesino vicino a Brescia, è pronto a presentare la seconda edizione del calendario.

Parliamo dell’attesissimo il calendario 2021 “Sensuality Curvy”, con fotografie in bianco e nero che avranno come protagoniste 12 modelle provenienti da tutta Italia: fra queste ci sarà anche la novarese Silvia Sannino.

Silvia Sannino nella foto del casting

Silvia nella vita fa due lavori è impiegata presso un’agenzia immobiliare e gestisce la parte social e marketing per un giornale.

È una studentessa universitaria e frequenta il secondo anno di Scienze e Tecnologie delle Arti del Cinema e dello Spettacolo. Inoltre è Presidente dell’Associazione BeYourself che da anni si impegna nella sensibilizzazione del cosiddetto “Bodypositive” e della valorizzazione delle donne a 360°.

Per la prima volta quest’anno ha posato per un calendario anche se sono dieci anni che effettua servizi fotografici per diversi brand e progetti: «Sono stata scelta tra circa sessanta donne curvy provenienti da tutta Italia. Ho effettuato questi scatti a cavallo dell’organizzazione del mio matrimonio. A causa del periodo che stiamo vivendo è stato tutto molto veloce e intenso, sicuramente una bellissima esperienza.»

Lei non ama i termini spesso discussi “plus size” o “taglie forti” e precisa che attraverso i suoi scatti intende, appunto, mandare un messaggio chiaro: la sensualità non dipende dal corpo e la bellezza è soggettiva.

«Io e le altre mie colleghe non vogliamo contrapporci alle donne skinny, magre, ma semplicemente far capire che ognuna di noi è armoniosa e può sentirsi bella.»

Il fotografo Piero Beghi

Piero Beghi spiega che per lui le curvy hanno il loro fascino e la loro sensualità e il calendario intende proprio dimostrarlo. Quest’anno, infatti, gli scatti realizzati si prefiggono innanzitutto di far vedere il fascino e la sensualità delle curvy che, proprio per questo sono ritratte in lingerie.

Non ci sarà però nulla di volgare, ma l’immagine proposta sarà sempre molto glamour e giustamente sexy, affascinante, ma senza mai andare oltre.

Insomma, una preparazione minuziosa e curata, come sintetizza lo stesso fotografo di Ghedi: «Visto l’anno del tutto particolare che stiamo vivendo, l’invito a partecipare al casting è partito soprattutto via social. Devo dire che l’interesse suscitato è stato davvero notevole. Come già è accaduto per l’edizione 2020, anche quest’anno si sono presentate modelle provenienti da tutta Italia, dal nord e dal sud. Il casting è stato dilazionato nel tempo per attenerci scrupolosamente alle normative anticovid. Alla fine ho scelto quelle che per me rappresentavano di più la mia idea anche se è stato molto difficile perché erano tutte stupende.»

Il calendario, come spiega il fotografo Beghi sulla sua pagina web ufficiale sarà in vendita via social e via internet e sarà un’opera per dimostrare che la bellezza non ha taglia.

Facebook: https://www.facebook.com/pierobeghiphotography