Home Hi-Tech Hi-Tech Alessandria

I 10 anni di Bakeka, gli annunci con semplicità e velocità

0
CONDIVIDI
Bakeka Annunci
Bakeka Annunci
Bakeka Annunci

ALESSANDRIA. 20 NOV. I siti di annunci sono tutti uguali? Assolutamente no! Non è facile trovare un luogo virtuale in cui poter reperire informazioni rispetto a qualcosa di cui si ha bisogno in modo immediato e senza doversi complicare troppo la vita.

I migliori hanno delle caratteristiche ben precise: sono solo due, ma sono necessarie per permettere a un sito di dare il meglio.

La semplicità è una cosa estremamente importante in ogni contesto, e per i siti Internet è ancor più fondante. La possibilità di comprendere subito come funziona un sito aiuta anche chi ha meno competenze in ambito informatico, rendendolo veramente accessibile.

Il tempo che ci metti a trovare un’informazione su un sito è indice di usabilità: più è breve, più il sito avrà portato a termine il suo compito, cioè quello di permettere una ricerca, non importa quanto complessa, in poco tempo.

Per chi cerca, c’è Bakeca.it, il sito di annunci tutto italiano che ha da pochissimo compiuto dieci anni. Grazie ai 400.000 utenti unici e ai 50.000 annunci al giorno, Bakeca.it è ormai una realtà del web solida e affidabile, qualsiasi sia la vostra ricerca.

Suddiviso per macrocategorie, permette di filtrare le ricerche per regione, città e addirittura per quartiere, al fine di poter fare uno screening mirato e preciso.

Il recente restyling ha dato una veste grafica leggermente diversa al sito, dandogli maggiore velocità, nella ricerca degli annunci come nel caricamento. La barra di ricerca appare più grande e sono stati aggiunti il campo “luogo” e lo spazio per “I migliori affari”, selezionati direttamente dallo staff di Bakeca.it per garantire il meglio dell’offerta all’utente finale. Le liste di annunci sono gradevolmente pulite, senza fronzoli, e il numero e le dimensioni delle immagini sono aumentate, per permettere a chi cerca di verificare al meglio le particolarità di un bene o di una casa.

Anche la parte ADV è stata notevolmente arricchita. I nuovi banner hanno un impatto visivo maggiore, e le grafiche tradizionali sono state integrate dai video. Gli annunci possono essere tenuti sotto controllo grazie a una Super Leadboard estremamente versatile e funzionale.

Bakeca.it è anche mobile: il sito è infatti ottimizzato per la ricerca da smartphone e tablet, e navigare tra annunci non vi sarà mai sembrato così facile, veloce e intuitivo. Potrete cercare lavoro, un corso di formazione o una casa da prendere in affitto sull’autobus o in coda in un ufficio pubblico, senza dovervi necessariamente mettere davanti al computer. Comodo, semplice e veloce!