SAVONA. 5 NOV. In circa 100, da 15 paesi, hanno preso parte a Kosice in Slovacchia ai campionati europei di Wheelchair Dance, organizzati dal Comitato IPC della Slovacchia.
Si è trattato di un tripudio di luci, suoni, colori e danze che hanno dato vita a questa competizione, dove ancora una volta a dimostrare la loro superiorità sono stati gli atleti ucraini e polacchi.
Anche l’Italia si è ben piazzata, passando tutte le semifinali e piazzando in finale tutti i suoi atleti, segno che il movimento sta iniziando a consolidarsi anche a livello internazionale.
La strada è ancora lunga ma tutti: atleti, coreografi, tecnici ed accompagnatori, abbiamo constatato che ci possono essere delle chances in un futuro.
Campionato Europeo 2016 Wheelchair I.p.c.
Kosice Slovacchia Latin Class 2. 2 coppie entrano in finale classificandosi al: 5° posto per Linda e Leonardo; 6° posto per Emilio e Celeste LIGURIA
Standard Class 2
Accede alla finale e conquista la quarta posizione la coppia formata da Laura e Alessandro TOSCANA. Freestyle single woman: Mariangela Correal
5° posto CAMPANIA Freestyle Combi Class 2
4° posizione per Enrico e Lorella LIGURIA
5° posizione per Tarek e Sara LOMBARDIA
Freestyle Combi Class 1
6° posizione per Massimo e Monica TOSCANA