Elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a € 7.500
La Guardia Costiera di Savona che ha competenza anche sul Piemonte e sulla Valle d’Aosta ha compiuto dei controlli nelle pescherie del Torinese.
In seguito ad una serie di controlli presso alcune pescherie della provincia, sono stati rinvenuti in esposizione al consumatore finale, prodotti ittici privi delle informazioni obbligatorie per la tutela del consumatore ed altri prodotti non contenenti le corrette informazioni in materia di tracciabilità.
Cinque commercianti sono stati sanzionati dagli ispettori della Guardia costiera, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a € 7.500, per l’inosservanza al Regolamento comunitario che ne disciplina la materia.
L’attività posta in essere dagli ispettori pesca della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Savona, si inserisce nell’ambito delle numerose attività di controllo che vengono effettuate per lungo tempo su tutto il territorio di competenza che si estende anche nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, a tutela della risorsa ittica e dell’ambiente marino nel suo complesso.