Home Sport Sport Torino

IN VOLLEY CHIERI ORGANIZZA A PASQUA IL 7° TORNEO EASTER VOLLEY 2015 .

0
CONDIVIDI

LOGO  IN VOLLEYTORINO 31 MAR.  Anche quest’anno  dal 2 al 4 aprile si  terrà  la 7a edizione della Easter Volley 2015 Trofeo Città di Chieri- Memorial Giovanna e Roberto Casali  torneo  nazionale per le categorie Under 12 e Under 14 femminile. 

Il torneo “pasquale”, giunto ormai alla settima edizione, regolarmente sotto l’egida della Fipav,  è organizzato dall’In Volley in collaborazione con Satena ’95, e porta per tre giorni nel chierese le migliori formazioni regionali ed alcune delle vip nazionali nelle due categorie.

La presenza in Under 14 delle locali dell’In Volley, di l’Alba Volley, del Lingotto Torino, del Savigliano garantisce quasi tutto il meglio del Piemonte in Under 14. Altre avversarie nell’ottagonale saranno due formazioni del Cogne Aosta, oltre all’Albenga ed al Valenza.

Nell’altra categoria, l’UNDER 12, oltre all’In Volley 2003 ed alle piccole dell’In Volley  2004, spiccano la Foppapedretti Bergamo, campione in carica, il Pro Patria Milano, l’Euro  Due Firenze, l’Albenga, il La Folgore, l’Allotreb, il Riva Chieri ’76 ed il Sanremo.

Teatro della manifestazione, per la fase eliminatoria, che si svolgerà da Giovedi’ 2 Aprile pomeriggio a Sabato 4 Aprile  mattino, saranno il PalaWojtyla di Cambiano,  il  PalaPinifarina di Satena e la Palestre Comunale di Via Fea a Chieri, mentre le finali 1° e 3° posto saranno disputate nel tempio della pallavolo chierese, il PalaMaddalene.

Ovviamente questo torneo porterà moltissime ragazzine , allenatori, dirigenti, genitori a Cambiano e dintorni e riempirà letteralmente alberghi e ristoranti della zona: previste per le finali almeno 500/600 persone al PalaMaddalene.

L’In Volley Chieri (quest’anno sponsorizzato Dall’Osto traporti di Chieri)  è una società di pallavolo giovanile che opera a Cambiano e Chieri  in collaborazione con Volley D.O.C.

Da oltre un decennio questa società è il punto di riferimento della pallavolo giovanile femminile di alto livello sia in Provincia che in Regione (in 14 stagioni ha vinto titoli provinciali e Regionali in tutte le categorie) e rappresenta una realtà di rilievo anche in Italia, avendo vinto 3 scudetti, oltre a tanti piazzamenti tra le migliori nelle varie finali nazionali giocate.

Sono passate dall’In Volley  varie atlete che ora militano in serie A e nelle varie rappresentative nazionali: Noemi Signorile (ora palleggiatrice dell’Igor Novara e della Nazionale maggiore), Camilla Neriotti (centrale del Forlì in A1), GiorgiaZannoni (libero del Club Italia e proprio in questi giorni impegnata nei campionati europei Under 18), Asja Cogliandro (Pavia in A2) per citarne alcune.