Tragico incidente sull’autostrada A7 tra Serravalle Scrivia e Vignole Borbera, direzione Genova
Un grave incidente mortale si è verificato nella tarda serata di ieri sull’autostrada A7 Milano-Genova, nel tratto compreso tra le uscite di Serravalle Scrivia e Vignole Borbera, in provincia di Alessandria, in direzione Genova. Lo scontro ha coinvolto due furgoni e ha causato la morte di un uomo e il ferimento di un operaio.
Secondo le prime ricostruzioni, un furgone avrebbe tamponato un Iveco Daily appartenente a un’impresa impegnata nell’allestimento di un cantiere stradale. A seguito dell’urto, il mezzo dell’impresa ha investito un operaio di 49 anni, provocandogli una frattura al bacino.
Il lavoratore è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Alessandria, dove è stato ricoverato in codice giallo.
Il conducente del primo furgone, Romano Agnetto, 67 anni, residente a Genova, è deceduto sul colpo a causa dell’impatto.
Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti la Polizia Stradale di Genova Sampierdarena e i Vigili del Fuoco di Novi Ligure, oltre al personale di Autostrade per l’Italia e i mezzi di soccorso.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti, è stata chiusa l’autostrada A7 nel tratto interessato, in direzione Genova.
L’incidente ha causato significativi disagi alla viabilità, con la chiusura temporanea del tratto autostradale tra Serravalle Scrivia e Vignole Borbera.
Approfondimento su LiguriaNotizie.it