Home Sport Sport Torino

Juve | Dopo dimissioni CdA, indicato presidente Gianluca Ferrero

0
CONDIVIDI
Juve | Dopo dimissioni CdA, indicato presidente Gianluca Ferrero
Gianluca Ferrero

Ieri ci sono state le dimissioni del presidente Andrea Agnelli e di tutto il CdA della Juventus.

Oggi l’annuncio da parte di Exor dell’intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di presidente della società. Malgrado ciò il titolo, in Borsa, a Piazza Affari è stato anche sospeso per eccessiva di volatilità.

Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, è colui che Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, indicherà come presidente della società bianconera.

Secondo quanto spiega Exor, Ferrero, è dotato di “una solida esperienza” e ha le “competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico”.

Exor, si legge in una nota, “comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del CdA entro i termini di legge”, ovvero 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio.

Da indiscrezioni sembra che il nuovo direttore generale sarà Maurizio Scanavino in base a scelte operative e gestionali.

Ferrero, nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet.

Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding, è vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.

Juve, dimissioni del Cda: Gianluca Ferrero sarà presidente. Exor, a seguito delle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus e in vista all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023, comunica l’intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di Presidente della Società.