Home Sport Sport Torino

Juve-Napoli 4-3: decisiva autorete di Koulibaly al 92’

0
CONDIVIDI
Juve-Napoli 4-3: decisiva autorete di Koulibaly al 92’

L’incontro che si è svolto ieri sera all’Allianz Stadium di Torino, Juve-Napoli è stata una partita fantastica, ricca di colpi di scena.

Juve-Napoli 4-3: decisiva autorete di Koulibaly al 92’

Si è passati da un 3-0 a 3-3 è al 92′ per un’autorete impensabile di Koulibaly, l’uomo che due anni fa aveva riaperto in extremis il campionato, ad un 4-3.

Finisce con la Juve, che ha preso anche due traverse, in festa, con Koulibaly mortificato e giocatori del Napoli affranti come se avessero perso una finale.

I gol

Il primo gol. Al 15′ del pt, Danilo, entrato da appena 1′ per De Sciglio, batte Meret al termine di una ripartenza: è l’1-0.

Al 19′ del pt, gol di Higuain con una gran botta di destro, in area (2-0)

Cristiano Ronaldo

Al 16′ della ripresa. Cristiano Ronaldo con un sinistro morbido in area su assist di Douglas Costa (3-0).

Al 20′ del st una punizione dal limite di Fabian Ruiz serve Manolas di testa (3-1).A

Al 22′ del st. Servito da un cross da sinistra, Lozano anticipa tutti e batte Szceszny (3-2).

Al 36′ del secondo tempo, pareggio incredibile di Di Lorenzo che anticipa Szceszny sugli sviluppi di una punizione di Ruiz (3-3).

Infine al 47′ st, punizione morbida e innocua di Pjanic, Koulibaly svirgola e fa l’autogol superando un incolpevole Meret.

Koulibaly

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (15′ pt Danilo), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (15′ st Can), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (31′ st Dybala), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Rabiot, Cuadrado, Bentancur, Rugani, Mandzukic, Pinsoglio, Demiral, Buffon, Bernardeschi. Allenatore: Sarri

NAPOLI (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (1′ st Mario Rui); Callejon, Allan (29′ st Elmas), Zielinski, Insigne (1′ st Lozano); Ruiz; Mertens. A disposizione: Malcuit, Karnezis, Maksimovic, Younes, Verdi, Ospina, Gaetano, Hysaj, Luperto. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Orsato di Schio

MARCATORI: 16′ pt Danilo (J), 19′ pt Higuain (J), 17′ st Ronaldo (J), 21′ st Manolas (N), 23′ st Lozano (N), 36′ st Di Lorenzo (N), 47′ st aut. Koulibaly (J)

NOTE: Ammoniti: Matuidi, Alex Sandro, Douglas Costa (J), Ghoulam, Di Lorenzo, Elmas (N). Recupero: 3′ e 3′. Calci d’angolo: 5-2 per il Napoli.