Home Sport Sport Alessandria

LA MANGINI SCONFIGGE IL CHIERI .ORA MASSIMA CONCENTRAZIONE SULLA COPPA ITALIA

0
CONDIVIDI

scudetto  novi  ligure pallavoloNOVI. 23 MAR.Nella 20a di   campionato di B2 maschile girone A, fermi i ragazzi dello Spinnaker Albisola per il proprio turno di riposo, continua l’inseguimento alla capolista Surrauto Fossano a colpi di vittorie, dellaMangini Novi Pallavolo stabilmente   seconda forza del girone. Alla vittoria dei cunensi , nel pomeriggio sul Gorgonzola 3-0 risponde la Mangini ,in serata, sconfiggendo in casa 3-1 la Nucas Sfoglia . Prosegue cosi’ la sfida a distanza fra le due formazioni a colpi di tre punti alla volta  e per i ragazzi di Novi il 20° turno vale molto di più del successo in casa contro la Nuncas Sfoglia, che ci rimette pure il terzo posto, ora dei Diavoli Rosa di Brugherio, a -5 dai ragazzi di Dogliero.La sfida tra la seconda e la terza del girone A della serie B2 non tradisce le aspettative del folto pubblico presente sulle tribune del palazzetto dello sport di Novi.

In campo la squadra dà tutto, lotta su ogni palla contro una compagine che si dimostra meritevole del terzo posto: questa volta, a tirare fuori le castagne dal fuoco alla Mangini, è Davide “Daddy” Guido, poco appariscente ma estremamente incisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva, perché nel quarto set spezza l’equilibrio e con tre schiacciate sgretola le ultime velleità degli ospiti.La presidente Grazia Ponasso incassa con orgoglio gli applausi del pubblico, i complimenti del sindaco e commenta:“Un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra e, nel giudizio, bisogna tener conto che dall’altra parte della rete c’era un sestetto molto forte”.

Quella tra Mangini Novi e Chieri è stata l’ultima partita di campionato prima della sosta pasquale e della final four di Coppa Italia. L’incontro tra Diavoli Rosa Brugherio e Mangini del 21° turno che si sarebbe dovuto giocare e nel prossimo week end è stato infatti posticipato a mercoledì 15 aprile,anche perché le due formazioni si affronteranno giovedì 2 aprile per la semifinale di Coppa Italia.

Contro la Nuncas Sfoglia Chieri, Novi è scesa inizialmente in campo con Prato in palleggio; Moro opposto; Belzer e Repossi centrali; Scarrone e Guido laterali, Gobbi libero. Utilizzati: Matteo Repetti junior, Semino. A disposizione: Fossati, Matteo Repetto senior, Tambussi e il secondo libero.