In campo la squadra dà tutto, lotta su ogni palla contro una compagine che si dimostra meritevole del terzo posto: questa volta, a tirare fuori le castagne dal fuoco alla Mangini, è Davide “Daddy” Guido, poco appariscente ma estremamente incisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva, perché nel quarto set spezza l’equilibrio e con tre schiacciate sgretola le ultime velleità degli ospiti.La presidente Grazia Ponasso incassa con orgoglio gli applausi del pubblico, i complimenti del sindaco e commenta:“Un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra e, nel giudizio, bisogna tener conto che dall’altra parte della rete c’era un sestetto molto forte”.
Quella tra Mangini Novi e Chieri è stata l’ultima partita di campionato prima della sosta pasquale e della final four di Coppa Italia. L’incontro tra Diavoli Rosa Brugherio e Mangini del 21° turno che si sarebbe dovuto giocare e nel prossimo week end è stato infatti posticipato a mercoledì 15 aprile,anche perché le due formazioni si affronteranno giovedì 2 aprile per la semifinale di Coppa Italia.
Contro la Nuncas Sfoglia Chieri, Novi è scesa inizialmente in campo con Prato in palleggio; Moro opposto; Belzer e Repossi centrali; Scarrone e Guido laterali, Gobbi libero. Utilizzati: Matteo Repetti junior, Semino. A disposizione: Fossati, Matteo Repetto senior, Tambussi e il secondo libero.