Home Sport Sport Cuneo

Limone Piemonte, venerdì 9 dicembre ciaspolata in notturna

0
CONDIVIDI
Limone Piemonte, venerdì 9 dicembre ciaspolata in notturna
Ciaspole (immagine di repertorio)

Al Vallone del Cros con Daniele e Monica Dalmasso

Venerdì 9 dicembre Limone Piemonte propone una ciaspolata in notturna al Vallone del Cros accompagnati dalle guide escursionistiche Daniele e Monica Dalmasso.

Si tratta di una camminata dedicata agli amanti dell’outdoor, che potranno ammirare al chiar di luna l’anfiteatro roccioso che sovrasta Limone, una zona di grande fascino naturalistico che porta ancora i segni di un passato in cui era ospitata una rinomata stazione sciistica frequentata soprattutto da cuneesi e valligiani.

Ritrovo alle 18.30 in località Maneggio, nei pressi del piazzale degli impianti di sci. L’itinerario prevede un tempo di risalita di un’ora e mezza, con un dislivello di 350 metri, ed è quindi adatto ad adulti e ragazzi con una buona abitudine all’attività fisica e alla camminata in montagna. Il rientro a Limone è previsto per le 22.30/23.

I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo: racchette da neve, bastoncini, pila frontale, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo o buff, cibo, borraccia d’acqua e/o thermos di the caldo, artva, pala e sonda.

Per chi fosse sprovvisto di parte dell’attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio.

Il percorso potrebbe subire variazioni in caso di necessità a discrezione degli accompagnatori. In caso di brutto tempo o mancanza di neve l’escursione potrebbe essere rinviata o annullata.

L’iniziativa ha un costo di 15 euro a persona, con riduzioni per famiglie, bambini e ragazzi.

È possibile registrare la propria partecipazione entro il giorno precedente l’escursione. Per info e prenotazioni: 349 4719727 (Monica) – 320 9135911 (Daniele) – moni.dalmasso@libero.it.