Un numero che si ripete: il quattro. Sono infatti quattro le edizioni della Entracque Bike Weekend, la kermesse a base di motori (soprattutto a due ruote) che per quattro giorni animerà la Valle Gesso in provincia di Cuneo.
A partire da giovedì 11 luglio le moto, le auto e i mezzi speciali si daranno appuntamento poco lontano dalla piscina del paese piemontese per un fine settimana di festa e di divertimento fino a domenica 14 luglio.
“Quest’anno abbiamo puntato ad ampliare l’offerta di intrattenimento e spettacolo”, spiega Walter Alessandria in arte – Teschiazza – organizzatore dell’evento, “in modo da attrarre non solo gli appassionati di motori ma anche famiglie e curiosi che si dirigano in valle per assistere ad un evento unico nel suo genere”.
Ben più di un raduno ma un vero e proprio festival, con stand gastronomici, musica dal vivo, mercatino e soprattutto motori.
Dai mezzi americani a quelli militari per passare attraverso le esibizioni di trial e il caratteristico bike show.
Come già detto anche la musica svolgerà una parte importante, con un vero e proprio contest per bande rock emergenti che si sfideranno sul palco con i loro brani inediti.
Un modo per dare spazio a chi voglia far conoscere il proprio stile musicale. Gara musicale ma anche gare riservate alle due ruote, che si sfideranno non in velocità ma… al contrario, ovvero per lentezza e per abilità varie. Anche chi invece non sia dotato di una cavalcatura meccanica, potrà sfidare amici e parenti in sella al toro meccanico o tirando con arco e frecce o con i giochi proposti dai diversi stand.
Il divertimento è assicurato anche ai più piccoli, con un’area gioco gonfiabile per chi sia ancora troppo piccolo per salire in sella. Una vera e propria festa per tutti, ad ingresso libero e gratuito.
Gratuito sarà anche il campeggio attrezzato con bagni e docce per chi, in sella alla propria due ruote, arriverà da più lontano e vorrà godersi la manifestazione per più giorni.
Un evento che, come ogni anno, porta interesse e passione in tutta la Valle Gesso che coglie l’occasione per presentarsi ad un pubblico vasto e variegato che si ritrova a scegliere queste zone per le proprie vacanze. Roberto Polleri (Foto a cura di Entracque Bike Weekend)