Home Spettacolo Spettacolo Cuneo

Sambuco di Vinadio in musica

0
CONDIVIDI
Sambuco di Vinadio

Nella splendida cornice del paese di Sambuco di Vinadio, località incastonata nella selvaggia bellezza della Valle Stura, una serie di eventi musicali che allieterannole serate dei residenti e dei villeggianti. Si inizia domenica 19 agosto alle ore 16.00 presso la Chiesa della Madonna del Roccasio, dove il M° Agostino Chiossone si esibirà in un concerto d’organo.

Lo strumento, un prezioso oggetto realizzato dai Fratelli Vittino di Centallo nel lontano 1889 e perfettamente conservato fino ai giorni nostri, vanta una trasmissione meccanica ed una serie di significativi registri che permettono di creare sonorità del tutto particolarii: grazie a questi, il M° Chiossone eseguirà brani di Frescobaldi, Pescetti, Galuppi, Paradisi, Valerj, Morandi e Dubois. Durante l’esecuzione si potranno vedere le suggestive immagini della Valle Stura realizzate da Daniele Bruna con la collaborazione della ditta “Grosso Impianti” di Genova.

L’evento è realizzato con la collaborazione della Parrocchia e del Comune di Sambuco, ingresso libero e gratuito.

La domenica successiva, in data 26 agosto, alle ore 15.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Sambuco si terrà il concerto delle voci bianche dell’Associazione Voltrimusica, ente che da tempo collabora con la parrocchia ed il comune piemontesi, offrirà uno spettacolo gratuito dei più giovani cantori, accompagnati da vari musicisti sotto la guida del M° Chiossone.

Il concerto è il momento clou del quinto stage musicale che si svolgerà proprio a Sambuco presso la Casa Alpina “Gigi Merello” un momento di studio e di divertimento attorno al pentagramma ed ai suoni. Anche per questo evento l’ingresso è libero.

Roberto Polleri 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here