Il denaro e la droga sono stati rinvenuti in un appartamento di via Cherubini nella disponibilità dell’uomo
La Polizia ha arrestato un senegalese di 48 anni gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il personale del Commissariato di P.S. Barriera Milano, impegnato in un servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha sottoposto a controllo, in via Cimarosa, un uomo che si rifiutava fornire informazioni dettagliate sulla propria posizione sul territorio nazionale simulando di essere un turista di passaggio a Torino.
A seguito di più approfonditi accertamenti emergeva che l’uomo, un senegalese di 48 anni, era con ogni probabilità domiciliato in via Cherubini. Gli agenti, insospettiti dal comportamento tenuto dal senegalese nel corso del controllo, decidevano di recarsi presso lo stabile individuato e, tramite le chiavi di cui l’uomo era in possesso e riuscivano a fare accesso in un appartamento.
All’interno dell’abitazione, gli agenti rinvenivano un sacchetto di nylon termosaldato con una decina di grammi di cocaina all’interno, un bilancino di precisione e sostanze da taglio.
Nascosta in un ripostiglio, 8000 euro e in una valigia nella camera da letto 15600 euro, verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio.
Alla luce dei fatti, l’uomo veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.