E’ un miracolo che la slavina che si è abbattuta ieri sera su un condominio di Sestriere non abbia causato delle vittime o dei feriti.
La neve è arrivata fino al primo piano sfondando porte e finestre del condominio Bellenuove, in via Terzo Reggimento Alpini
I carabinieri hanno evacuato sette famiglie.
Nessuno è rimasto ferito. L’edificio si trova a poca distanza dalla provinciale 23 della Val Chisone ed è ancra chiusa al traffico.
Le persone evacuate dai carabinieri sono 24; altre cinque al momento della slavina si erano già allontanate.
Il condominio, che ha danni ingenti è stato dichiarato inagibile.
La neve è entrata al primo piano e al piano seminterrato dell’ edificio, riempiendo porte e finestre e interessando locali comuni, parte degli ingressi e alcuni appartamenti.
Le persone evacuate sono state radunate a Casa Olimpia, l’ufficio del turismo di Sestriere, e poi collocati in alcuni alberghi a spese del Comune.
Il Ccs, Centro di Coordinamento dei Soccorsi, è stato riunito in prefettura, a Torino, dal prefetto vicario Paola Spena.
Sestriere in queste ore è di fatto isolata. Oltre alla provinciale 23 della Valle Chisone, che collega la nota località turistica a Pinerolo, da ieri sera è chiusa al traffico.


















































