Home Cronaca

STORIE DI SPIE ALLA CASA BIANCA, OBAMA VUOLE CHIARIRE LA SITUAZIONE

0
CONDIVIDI

newyork2NEW YORK. 8 GIU. Il film “Nemico pubblico”è stato un precursore della situazione che si è creata destando imbarazzi nell’aministrazione democratica.

Così dopo l’ammissione delle telefonate “spiate” di Verizon, ora saltano fuori anche le altre compagnie quali At&T e Sprintnet.

Ma si va oltre si parla di un’osservazione e di spionaggio da parte dell’NSA (National Security Agency) e dell’FBI, anche per skype, e-mail, file conservati nei pc, foto nei computer o nei telefonini, contenuti dei social media, per arrivare ai video postati su YouTube e la leggenda della nascita di Facebook come sistema di controllo universale si fa sempre più vicina.

Sarebbero state poste sotto osservazione da parte dell’intelligence americana sempre secondo il Washington Post che ha acceso la miccia, anche gli acquisti con le carte di credito e i dati in possesso di Microsoft, Google, Yahoo!ed Apple.

Il tutto per rifarsi al “Grande fratello” o ad “Ocelon” o meglio al nuovissimo “Prism”, il programma super segreto per l’accesso dell’Fbi ai server che sta mettendo davvero in difficoltà ed imbarazzo il presidente Obama.