Home Cronaca

Teatro Regio si illumina e raccoglie idee in una teca

0
CONDIVIDI
Il Teatro Regio illuminato come fosse aperto. Posta una teca per raccogliere idee sul futuro del teatro.

I torinesi si sono avvicendati questa sera in Galleria Tamagno, all’interno della cancellata di Mastroianni davanti al Teatro Regio, aperta ed illuminata come se fosse una sera di normale attività del teatro lirico torinese, per scattare selfie, come erano stati sollecitati a fare, ma soprattutto per mettere in un’apposita teca trasparente, davanti alle porte, idee, pensieri, consigli, suggestioni su cosa sta avvenendo nel mondo del teatro e nello specifico al Regio.
In molti, tra cui buona parte degli orchestrali, del coro e dei tecnici del teatro hanno cosi risposto alla manifestazione #facciamolucesulteatro.

Lo stesso commissario dell’ente Rosanna Purchia aveva inviato nei giorni scorsi a tutti i dipendenti un invito accorato a partecipare. “Miei cari – si legge nella lettera – so quanto avete a cuore il nostro teatro, per cui invito voi e i cittadini a partecipare a questa iniziativa per sensibilizzare autorità e opinione pubblica sul ruolo culturale dei teatri e sulla necessità di una loro riapertura, una battaglia che combatto da quando mi sono insediata”.
Al termine della manifestazione la teca verrà aperta e i contributi più significativi, fa sapere il teatro, nei prossimi giorni verranno pubblicati sui social e sugli altri canali di comunicazione dell’ente.