Home Consumatori Consumatori Torino

Telefono Rosa Piemonte. Successo raccolta fondi crowfounding. Partono i progetti

0
CONDIVIDI

TORINO Si è conclusa il 31 luglio scorso la prima campagna di crowdfunding realizzata da Telefono Rosa Piemonte di Torino.

Attuata grazie all’iniziativa promossa dalla Compagnia di San Paolo ed in stretta integrazione con Donne Impresa di Coldiretti Piemonte, la campagna ha consentito di raggiungere la cospicua somma di 11.608.00 Euro, superiore alle previsioni dell’esordio.

I fondi sono destinati alla creazione di borse lavoro per donne vittime di violenza che necessitano di una urgente autonomia economica. E se la previsione era di realizzarne due, grazie al matching bonus della Compagnia di San Paolo (4.500 Euro) si riuscirà agevolmente a realizzare tre tirocini lavorativi, da svolgere presso aziende associate a Coldiretti Piemonte – Settore Donne Impresa (nel comparto agricolo, nell’indotto, nelle aziende di lavorazione e conservazione dei prodotti alimentari, nella distribuzione) con un contratto part time per 20 ore settimanali e per un periodo di 6 mesi, con formazione e concrete prospettive di stabilità al termine dello stage.

Telefono Rosa Piemonte comunica un grazie sincero a 271 donatrici e donatori che, con i loro contributi, piccoli e grandi, hanno permesso di raggiungere un traguardo superiore alle aspettative.

Un vivo ringraziamento da parte dell’associazione va anche alle community social che mirabilmente hanno funzionato da cassa di risonanza nei 3 mesi di campagna e ai giovani e meno giovani che hanno organizzato eventi, manifestazioni, o semplici feste di compleanno nei quali regali e gadget si sono tramutati in piccoli ma significativi contributi al nostro progetto denominato “Il  lavoro: la mia libertà”.

Sono stati 90 giorni intensi e il Telefono Rosa è felice che, proprio grazie alla generosità di molte e molti cittadini, questo progetto sia terminato con successo.

Info Via Assietta 13/a 10128 Torino, tel. 011530666, 0115628314, e-mail  telefonorosa@mandragola.com, web http://www.telefonorosatorino.it.

Marcello Di Meglio