Home Sport Sport Torino

Viareggio Cup | Torino-Rappresentativa Serie D: 3-1 – Gallery

0
CONDIVIDI
Viareggio Cup | Torino-Rappresentativa Serie D: 3-1
Un momento del Torino-Rappresentativa Serie D (Photo Alessandro Bugelli)

Il Torino di Antonino Asta batte la Rappresentativa Serie D e vola in semifinale al Torneo di Viareggio, dove incontrerà il Bologna. Il match, ieri giovedì 30 marzo 2023 alle ore 15.00, allo Stadio “Giusfredi” di Porcari

I granata hanno avuto la meglio sulla Rappresentativa Serie D, battuta per 3-1 e l’hanno eliminata dalla competizione.

Una prestazione convincente della squadra di Asta, nel match disputato nel pomeriggio allo Stadio “Giusfredi” di Porcari, brava a passare in vantaggio con Vaiarelli e poi ferma di testa e di cuore a non subire il contraccolpo del pari siglato da Barbera verso l’epilogo della prima frazione di gioco.

Nella ripresa a risolvere la partita per il Toro è stato Capac, autore di una doppietta.

Si interrompe invece ai quarti di finale il sogno della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.

Esattamente come tredici anni fa, la selezione LND ha trovato sulla strada per la semifinale proprio i granata (nel 2010 successo ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari), ma questa volta l’impresa non è riuscita ai ragazzi di mister Giannichedda ai quali va riconosciuto il merito di essere rimasti in partita fino al terzo gol, che ha spento le speranze a un minuto dal 90’.

E lo stesso mister, per la squadra, si è espresso in toni entusiastici.

Il tabellino

Torino (4-3-1-2): Servalli; Rettore, Gallea, Makadj, Gaj; Dalla Vecchia (19’st Capac), De Marco (38’st Azizi), Barzago (9’st Perciun); Vaiarelli; Corona (19’st Iacovoni), Gabellini (9’st Ceica). A disp: Ceschin, Brezzo, Marchioro, Maset, Roszak, Giovannini, Hennaux. All: Asta

Rapp Serie D (4-3-3): Del Sorbo; Rossi (16’st Crestani), Colombara, Castellini, Bonetti (36’st Maffei); Parlanti (43’st Maccari), Giacchino (43’st Traini), Barbera (36’st Pugliese); Carnevale (36’st Iaccarino), Cupani (16’st Nardella), Opoola. A disp: Mangiapoco, Canale, Cellamare, Mascella, Pimazzoni, Semprini.

Arbitro: Rinaldi di Empoli
Assistenti: Guiducci di Empoli e Cerino di Lucca

Reti: 31’ pt Vaiarelli (T), 42’ pt Barbera (R), 28’ e 44’ st Capac (T)

Note: ammoniti: De Marco (T); recupero: 2’ pt e 6’ st.

Photo Gallery Alessandro Bugelli