Home Spettacolo Spettacolo Torino

WEEK END CON DANZA E BICICLETTA A TORINO

0
CONDIVIDI
torino ballando sul Po

torino ballando sul PoTORINO. 5 GIU. Sabato 6 e domenica 7 giugno dalle 10 alle 24 a Torino ci sarà “Ballando un Po” per celebrare il fascino della danza e del ballo con momenti di aggregazione all’insegna del divertimento. Un modo per unire le diverse culture del mondo utilizzando il linguaggio universale dello sport. Esibizioni, spettacoli e lezioni aperte rivolte al pubblico, affinchè tutti possano “ballare un Po”.

Le piazze coinvolte sono: Piazza Solferino con danze moderne, caraibiche ed orientali; Piazza Bodoni con danza classica, tango e swing; Piazza Carlo Alberto con danze popolari e folk; Galleria S. Federico, via dei Mercanti.

Ma per chi alla danza preferisce lo sport, sempre il 6 e 7 giugno ha luogo Prima edizione dei Bike Days due giorni di festival dedicati al mondo della bici, tra sport, mobilità nuova e cicloturismo. Stand informativi, produttori di biciclette, approfondimenti sul cicloturismo, e ancora gli stand della Regione e del Comune che presenteranno i percorsi ciclabili del Piemonte e di Torino. E infine musica, cibo e attività anche per i bambini dalla mattina alla sera. Due gli eventi principali: la quarta edizione della gara di mountain bike cittadina “Torino Vertical Bike” (domenica 7 giugno, ore 9) e la quarta edizione del “Bike Pride 2015”, tradizionale parata di biciclette per la mobilità nuova (domenica 7 giugno, ore 15.30).

FRANCESCA CAMPONERO